manifatturiera
Data e sede
- 20 ottobre ore 9.00 - 11.30
- 28 ottobre ore 9.00-11.30
- 4 novembre ore 9.00-12.00
Piattaforma Zoom
Durata
8 ore complessive
2 lezioni da 2,5 ore ciascuna e 1 lezione da 3 ore
Programma
- Ripasso e messa a punto dei contenuti del corso base
- Casi particolari. Pricing dei prodotti su commessa e pricing delle aziende con listini prezzi molto ampi
- Pricing e venditori. Come collegare obiettivi, KPI commerciali e marginalità di prodotto o canale per preservare i profitti
Destinatari
Responsabili commerciali, marketing, imprenditori, controller, responsabili amministrativi
Obiettivi
Molti si chiedono come gestire meglio i prezzi alla luce delle variazioni di costo indotte dai cambiamenti di questo periodo.
Questo corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto ed è riservato a chi ha già frequentato il corso base.
Altre informazioni
Necessario Excel (conoscenze di base)
Iscrizioni
Entro il 18 ottobre 2021
Quota di partecipazione
€ 250.00 + IVA/partecipante per le aziende associate
€ 300.00 + IVA/partecipante per le aziende non associate
Contatti
Roberta Porro Area Comunicazione e Marketing
Marta Landonio, Area Scuola e Formazione
L'ultima data disponibile per l'iscrizione era il 10/18/2021. Non è più possibile iscriversi a questo Corso.