manifatturiera
Confindustria ha deciso di realizzare una mappatura dei problemi relativamente alle iniziative promozionali (fiere, manifestazioni ecc) che sono state annullate, rinviate o a cui è stato impedito l’accesso alle aziende italiane e per le quali l’Ente organizzatore della fiera non prevede il rimborso delle spese sostenute o le prevede solo in maniera parziale.
Si tratta in particolare delle fiere con svolgimento a partire dal 1° febbraio fino a giugno 2020 e in cui il rapporto è avvenuto direttamente tra le imprese e gli Enti organizzatori.
Sono quindi escluse le fiere organizzate da ICE Agenzia, che ha già introdotto misure di primo intervento a sostegno delle imprese durante l’emergenza Covid-19 (cfr. nostra Circolare n. 124 dl 09/03/2020), tra le quali è previsto il rimborso forfettario per iniziative promozionali annullate, rinviate o alle quali non è stato possibile partecipare, con svolgimento a partire dal 1° febbraio.
Per tutte le altre fiere è quindi necessario compilare il breve questionario da restituire via mail entro il 25 marzo p.v. all'indirizzo ali@ali.legnano.mi.it.
I dati raccolti consentiranno la mappatura puntuale della situazione delle aziende associate da parte di Confindustria, che si impegnerà a segnalare al Governo quante di loro hanno aderito alle manifestazioni promozionali sopradescritte e qual è l'ammontare dei costi da loro i sostenuti, allo scopo di chiedere ulteriori forme di sostegno.
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione (int. 221).