manifatturiera
La Prefettura di Milano ha reso disponibili i fac simile dei moduli con cui poter comunicare la prosecuzione delle attività alla Prefettura medesima.
Ricordiamo che:
Secondo quanto disposto dall’art 1 – Lettera d) e Lettera g) è consentita la prosecuzione di tutte quelle attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere (indicate nell’allegato del DPCM), nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali, oltre alla prosecuzione delle attività degli impianti a ciclo continuo dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti, previa comunicazione al Prefetto.
Per tutte le comunicazioni indirizzate alla Prefettura di Milano, l’indirizzo mail è protocollo.prefmi@pec.interno.it
Per quanto concerne le attività alla Lettera g), il Prefetto può sospendere le predette attività qualora ritenga non sussistano le condizioni di cui sopra. Fino all’adozione dei provvedimenti di sospensione dell’attività essa è legittimamente esercitata sulla base della dichiarazione resa.
Secondo quanto disposto dall’art 1 – Lettera h) le attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale, sono consentite previa autorizzazione del Prefetto della provincia ove sono ubicate le attività stesse.