manifatturiera
Il Presidente
Legnano, 9 marzo 2020
Caro Collega,
in questo momento di grande incertezza, anche con riferimento all’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, desidero assicurarti che gli uffici dell’Associazione sono attivi e a disposizione per i chiarimenti necessari all’interpretazione di queste disposizioni.
Siamo in stretto contatto con Confindustria, che a sua volta ha un filo diretto con il Governo affinché queste norme, pur tutelando la salute pubblica, non mettano definitivamente in ginocchio le imprese già provate da queste prime settimane di crisi sanitaria.
Man mano che avremo aggiornamenti sarà nostra premura pubblicarli sul sito dell’Associazione. Nel frattempo abbiamo attivato una task force per assistere le imprese e per mantenerne attiva l’operatività, evitando contraccolpi e rischi di fermi produttivi.
Per qualunque necessità, ti invito quindi a rivolgervi al nostro staff che sarà il più possibile esaustivo, soprattutto sugli aspetti che riguardano le ultime disposizioni.
Ti confermo che le merci possono circolare, e anche le persone per comprovati motivi di lavoro. I dipendenti possono quindi venire al lavoro nelle nostre fabbriche.
In caso di controlli il lavoratore può dimostrare i validi motivi del suo spostamento dal proprio luogo di residenza al posto di lavoro con un’autodichiarazione, che potrà essere rilasciata anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia.
Potrebbero esserci limitazioni alla mobilità interregionale. Anche in questo caso ti informeremo quando avremo notizie più precise.
Sono certo che, continuando ad agire con il senso di responsabilità che ci ha sempre contraddistinto, riusciremo a superare anche questa ulteriore prova.
Con i migliori saluti.
Diego Rossetti
AGLI IMPRENDITORI
DELL’ALTO MILANESE
___________________________
20025 Legnano (MI) - Via San Domenico, 1
Telefono 0331 543206 Fax 0331 545069
presidenza@ali.legnano.mi.it